
Lo Studio Samuel Sangiorgi è attrezzato per effettuare indagini geofisiche in sito: tomografie geoelettriche; tomografie sismiche a rifrazione. Dispone di strumentazione per indagini sismiche passive tipo MASW, Re.Mi, e di acquisizione H/V.
È dotato di strumentazione per monitoraggi preliminari in campo ambientale: idrochimica delle acque (fotometro multi parametrico di laboratorio, sonde e fotometri da campo); monitoraggio dell’aria e dei gas interstiziali (rilevatori I.R, rilevatori P.I.D, campionatori gas, ecc).
Lo Studio è fornito di software per la modellazione geotecnica, per la modellazione della stabilità di versante bi-tri dimensionale (SLOPE, ROC FALL v.8, ROTOMAP), per la modellazione idrogeologica (GROUNDWATER VISTAS v.4) e per la modellazione monodimensionale di risposta sismica locale (SHAKE 2000, PROSHAKE).
Dispone anche di vari software per l’elaborazione dei dati ottenuti dalle prove penetrometriche statiche e dinamiche per la stima dei parametri meccanici e dei cedimenti. Per le analisi di pericolosità sismica dispone anche di specifici software per le verifiche della liquefacibilità e dei cedimenti post sisma dei sedimenti granulari e poco coesivi).
E' inoltre equipaggiato di strumentazione mobile G.P.S. differenziale (base e rover) per rilievi topografici e geomorfologici di precisione.
.jpg) .jpg)
|